martedì 27 maggio 2008

L'intervista con... l'Emendamento Salva Rete4

L'emendamento Salva Rete4 e' noto ai piu' per i suoi molteplici tentativi di intrufolarsi pensando di non essere visto da nessuno, sebbene regolarmente i suoi sforzi vengano frustrati dalla sua apparenza ingrombrante e dalle sue sembianze inumane.

Lo abbiamo incontrato oggi per intervistarlo sulla sua difficile vita da perenne "portoghese" della societa'.

- Signor Emendamento, da quando e' stato inserito mezzo nascosto fra 3000 altre decisioni del governo Berlusconi, la gente ha cominciato a guardarla con uno sguardo diverso.

Emendamento: Lasciamo perdere... La mia vita e' un inferno. Va bene, ho cercato di fare il furbo, stavo li', con la testa sepolta sotto il decreto sull'immondizia a Napoli e i piedi nascosti dal taglio dell'ICI... e zac, arriva quel rompicoglioni di Di Pietro che comincia a gridare: "Tana! Tana per l'Emendamento Salva Rete4 nascosto fra l'immondizia e l'ICI!". Una vergogna...

- Ma lei non e' nuovo a questi tentativi di infiltrarsi...

Senta, e' vero, ma quella era la mia vita passata. Preferirei non parlarne.

- Roma, Dicembre 2003. Festa dei 18 anni del figlio di un noto politico di centro-destra.

Ma che male c'e' a tentare di intrufolarsi alla festa di uno che non ti ha invitato? Stavo li', mi ero gia' bevuto due casse di birra e ci stavo provando con una mora con due tette da paura, e che succede? Arriva quel rompicoglioni di Di Pietro che grida: "Tana! Tana per l'Emendamento Salva Rete4 nascosto fra le tette della mora!". Io fra l'altro non c'ero manco arrivato li', mi reggevo al muro senno' crollavo.

- E che dire delle varie multe perche' non paga mai il biglietto sulla metro, o le sue presenze alla Paolini dietro le teste dei politici durante le interviste, o ancora quella volta che si e' mascherato da cardinale e ha tentato di votare al conclave per l'elezione del Papa?

Questa e' la mia vita, sono fatto cosi' e non me ne vergogno. Se solo Berlusconi (scoppia a piangere) mi avesse disegnato meglio, piu' piccolo, meno ingombrante, piu' umano... nessuno si accorgerebbe di me, nessuno mi additerebbe come un mostro. Ecco cosa sono: un Frankestein, uno Yeti disgustoso creato da uno scienziato pazzo! E poi, pure tu, Di Pietro... lasciami stare! Ma che ti ho fatto? Voglio una vita normale...


(nella foto: scova l'intruso. Fra queste persone e' nascosto l'Emendamento Salva Rete4)

Nessun commento: